Informa
 

FINALMENTE CONVOCATO IL TAVOLO INTERASSOCIATIVO

E' stata lunga e difficile ma alla fine siamo riusciti a far sedere intorno ad un tavolo le associazioni di categoria del settore della produzione e dell'intermediazione dei viaggi - dichiara Amalio Guerra, presidente di Assoviaggi-Confesercenti.

I problemi da affrontare sono molti e condizionano l'attività di migliaia di imprese del settore con forti ripercussioni economiche ed operative anche per i consumatori.

Abbiamo inviato nei giorni scorsi agli altri componenti del tavolo un documento con le nostre osservazioni di modifica del Regolamento che si occupa delle questioni tra organizzatori (tour operator) e agenzie di viaggio intermediarie (travel agent): nuove regole nei rapporti, trasparenza negli accordi commerciali, applicazione omogenea del contratto di vendita, adeguamento costi carburante, commissioni sulle voci del pacchetto, ripartizione quote sul "prenota-prima".

La riunione si terrà a Roma il giorno 12 gennaio 2007.

AUGURI DI BUON ANNO DA ASSOVIAGGI

 


Assoviaggi sostiene la Campagna contro lo sfruttamento sessuale di bambini e minori
www.ecpat.it 

http:www.assoviaggi.it

Informazioni a cura della Assoviaggi Confesercenti
e-mail:
assoviaggi@confesercenti.it
sito:
http://www.assoviaggi.it

Per non ricevere più questa newsletter gratuita inviare un messaggio con l'intestazione PREGASI CANCELLARE DA ASSOVIAGGI INFORMA a assoviaggi@confesercenti.it

 

@SSOVIAGGI INFORMA

n. 10 del 29 dicembre 2006

Circolare di informazione di

ASSOVIAGGI
CONFESERCENTI

Associazione Italiana Agenzie di Viaggi e Turismo

Via Nazionale 60
00184 Roma
Tel. 06-47251
Fax. 06-4817211

ALERT SANITARI

Frutto di una ricerca giornaliera da parte del team di specialisti del MET, effettuata su fonti ufficiali e ufficiose riguardanti notizie sanitarie, epidemie e curiosità del mondo medico provenienti da ogni parte del mondo, una vetrina di segnalazioni fornite in modo telegrafico ma completo.

Consultare  www.viaggiaresicuri.mae.aci.it per le schede relative ai Paesi del mondo e con le aree di criticità e pericolo.

www.dovesiamonelmondo.it.

E' un servizio del Ministero degli Affari Esteri che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

© 2006 Assoviaggi CONFESERCENTI