Decreto Sostegni: Istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per il riconoscimento del Contributo a Fondo Perduto

Si informa che in data 23 marzo 2021 l’Agenzia delle Entrate ha emanato il Provvedimento n. 77923/2021 (in allegato) con il quale vengono definite le tempistiche e le modalità operative per le quali i soggetti titolari di reddito d’impresa, di lavoro autonomo e agrario potranno richiedere l’erogazione del contributo a fondo perduto previsto dall’art.1 del D.L. “Sostegni” (D.L. n. 41/2021).

 

L’accesso alla misura avviene mediante la presentazione di un’istanza in modalità telematica, da inviare all’Agenzia a partire dal 30 marzo e fino al 28 maggio 2021. Al riguardo, per una maggiore comodità di fruizione, si allegano le istruzioni per la compilazione della predetta istanza e la c.d. “Guida Fiscale” emanata dall’Ufficio sul tema.

 

Si evidenzia che l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che per i c.d. “sostegni” valgono i documenti di prassi emanati fino ad oggi in tema di contributo a fondo perduto).

 

Se verranno evidenziate possibili criticità pubblicheremo ulteriori ed eventuali chiarimenti ufficiali sul tema.

 

Link alla pagina ufficiale predisposta dall’Agenzia delle Entrate

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/provvedimento-del-23-marzo-2021-cfp-decreto-sostegni

 

Documenti Allegati